.

Mondi Alternativi

LETTERA DI UN CONSUMATORE AL PRESIDENTE NAPOLITANO

contributo inviato da professional consumer il 20 luglio 2009







Signor Presidente Napolitano,


Rivolgo a Lei l'invito di dare ascolto a un Professional Consumer, consumatore tra i consumatori, per quanto abbia da dire sulla crisi economica che sconvolge il nostro tempo.
Si ascolta ad ogni piè sospinto il già detto; chi ha responsabilità politiche avvista terra incognita; si imbastiscono procedure anticicliche e soccorsi monetari, debito su debito, da somministrare a chi mostra debito d’ossigeno. Si fatica però ad individuare il punto di accumulo degli squilibri, si vagheggiano i tempi per la svolta, se ne aggiorna ogni giorno la data..
Sono uno studioso dell’economia dei consumi. Le continue incursioni in tali territori mi hanno consentito di individuare il luogo dove si sono prodotti gli squilibri del meccanismo economico produttivo: una voragine sottratta alla vista dei controllori, da inattuali e attoniti paradigmi, dove produzione, consumo e reddito sono affondati.
Solo la riorganizzazione delle competenze interne al meccanismo produttivo può configurare una nuova possibile sintesi: nuove gerarchie, nuove misure e responsabilità; onori ed oneri, vieppiù riequilibrate risorse di reddito.
Il Professional Consumer rivendica questo patrocinio. Non una sintetica creatura, un individuo invece attrezzato di tutto punto per quegli esercizi di mercato, che per il contributo alla crescita si fa operatore economico ancorchè civile.
Ecco Signor Presidente, per questo rivendico merito di analisi; questa competenza metto a disposizione.
Pago però il prezzo dell'anonimia, non trovo ascolto se non in ricetti di nicchia incapaci di promuovere attenzione, generare dibattito.
La condizione di disabile mi esilia, se brandita diviene una risorsa per sollecitare attenzione.
Vengo sollecitato a farlo, la discrezione mi impone di resistere.
Confido nella Sua sensibilità nel voler ascoltare.


Cordialmente la saluto.
Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org









Pubblicato da prosumer | Commenti


Tag: economia, consumatori, fai notizia


Cita il post nel tuo blog     Segnala il post     Aggiungi su del.icio.us     Aggiungi su digg.com     Aggiungi su Google     Aggiungi su Yahoo     Aggiungi su Technorati     Aggiungi su Badzu     Aggiungi su Facebook     Aggiungi su OKNOtizie     Aggiungi a Twitter     Add to Windows Live     Aggiungi a MySpace




commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
10 novembre 2008
attivita' nel GRUPPO





Mondi Alternativi

Utopia è una nuova politica e una nuova economia. Utopia è il mondo nuovo che vogliamo. Mondi Alternativi è un canale a disposizione di chi vuol far camminare l'Utopia nel mondo reale.

Si discute di (Tags)



Creato da meltemi
Membri attivi 18

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Mondi Alternativi.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.