.

Mondi Alternativi

articoli della redazione
contributo autore
Altri numeri 
contributo inviato il 23 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Non sono certo dati macroeconomici che aprono a grandi speranze quelli arrivati oggi dagli Stati Uniti. Una doccia fredda per chi si era scaldato troppo al solicello tiepido della ripresina, anche se le borse fanno finta di niente e continuano ad andare per la loro strada. Nel settore immobiliare vanno a fondo le vendite di case di nuova ... (continua)
Buone Feste 
contributo inviato il 23 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Non sono più nell'età in cui si scrivono ancora le letterine di Natale, per cui semplicemente auguro a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Spero di riprendere le pubblicazioni dopo l'Epifania anche se dovrò diradare la frequenza. Per sopravvenuti impegni. Pubblicato su Il Diario di Perestroika ... (continua)
Numeri al lotto 
contributo inviato il 22 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
A Napoli si giocherebbero sicuramente il terno: 35- 28 -22. Sulla nuova ruota di Washington, D.C.. Siamo infatti alla terza revisione, al ribasso, del PIL statunitense nel terzo trimestre 2009. Ricordate quando a fine Ottobre venne annunciato dal governo il PIL in crescita del 3,5%, notizia salutata come il segnale della ripresa economica e ... (continua)
Facciamo le carte al 2010 
contributo inviato il 20 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Analisti ed economisti si cimentano in questo fine anno con previsioni che una volta erano prerogativa di astrologi, maghi e lettori di tarocchi. Tra i tanti che si azzardano a divinare un 2010 prospero e felice (dimenticando la piaga della disoccupazione in crescita) e i pochi che rimangono con i piedi per terra scelgo questi ultimi. Quella che ... (continua)
Che tempo che fa 
contributo inviato il 19 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Dal Wall Street Journal : A heavy snowstorm in the eastern U.S. this weekend had some analysts wondering if shoppers would brave the bad weather on this crucial shopping day, typically the biggest shopping day of the year. Non bastava la crescita della disoccupazione, la spesa insufficiente dei consumatori, il default del Dubai, i rischi del ... (continua)
Case di malaffare 
contributo inviato il 17 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Gli analisti di diverse banche d'affari sono pronti a scommettere per ulteriori rialzi dei mercati azionari nel 2010. Ma le loro previsioni sono supportate da dati e analisi corrette o sono solo una trappola perchè più pesci cadano nella rete? Una lettura alternativa e ben argomentata viene, come al solito, dagli analisti di Comstock , ... (continua)
Personaggio dell'Anno? 
contributo inviato il 16 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
La rivista Time ha nominato Ben Bernanke "Personaggio dell'Anno". Forse anche questo è un premio dato, come certi Nobel, alla speranza, la speranza che il presidente della Fed mantenga i tassi vicini allo zero il più a lungo possibile anche nel 2010? Ma bando alle battute....il commento più "serio" e convincente l'ha dato forse Paul Krugman , ... (continua)
Wall Street Bandit 
contributo inviato il 14 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Ora è ufficiale. Citigroup vuole restituire 20 miliardi di dollari al governo federale uscendo così il prossimo anno dal programma di salvataggio TARP. Come avverrà l'operazione? Con un aumento di capitale da 20 miliardi con i quali verrà riacquistato il pacchetto di azioni privilegiate del valore di 20 miliardi in mano del governo. Ricordo che ... (continua)
Peronismo all'italiana 
contributo inviato il 12 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
Il Giornale di Feltri annuncia la prossima campagna propagandistica del lider maximo. Con quella che chiama una "provocazione", facendo di tutta l'erba un fascio, mettendo insieme indistintamente banche, banchieri falliti, autorità monetarie e organismi finanziari internazionali esorta la maggioranza di governo a mettersi alla guida di una ... (continua)
40 anni fa 
contributo inviato il 12 dicembre 2009, via @il Diario di Perestroika
«Una strage senza colpevoli», l'ultimo falso di Piazza Fontana . Pubblicato su Il Diario di Perestroika


Mondi Alternativi

Utopia è una nuova politica e una nuova economia. Utopia è il mondo nuovo che vogliamo. Mondi Alternativi è un canale a disposizione di chi vuol far camminare l'Utopia nel mondo reale.

Si discute di (Tags)



Creato da meltemi
Membri attivi 18

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore ekuodaunia
collaboratore gnamo72
collaboratore antonella zatti
collaboratore Pennywise
collaboratore carmelofinocchiaro

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Mondi Alternativi.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.